· 

Serata con l'Ospite - Cinzia Canneri

Per il ciclo "Serata con l'Ospite" giovedì 27 febbraio alle ore 21, alla sede del nostro Fotoclub, avremo con noi la Fotogiornalista Cinzia Canneri, specializzata nella documentazione di temi sociali legati allo sfruttamento dei lavoratori, ai problemi di salute, all’immigrazione e alle problematiche di genere.
Nei sui primi anni di carriera vince il Premio Canon Giovani Fotografi e una borsa di studio alla Fondazione Marangoni di Firenze su un progetto personale che si intitola "Annita si scrive con due n".
Il suo reportage “Come Due Ali” sulle vittime di amianto ha ricevuto un premio di eccellenza al Poy (Pictures of the Year International) (2017) e il primo posto come Miglior Portfolio al Premio Umbria World Fest (2018). Sta portando avanti da tre anni un progetto long term sul viaggio di migrazione delle donne eritree che si bloccano in Africa facendo un lavoro sul campo in Erirtea, Etiopia e in Egitto.
Ha pubblicato su riviste internazionali come Lens New York Times, Days Japan, 6mois, XLsemanal, Aftenposten, OpenMigration, Africa.
Lavora come docente di fotografia e formatrice degli operatori sociali con l’utilizzo delle immagini ed è direttrice artistica del Festival di arte sociale FolloWme che si tiene a Follonica.
Non mancate.